Home » Spedizione

Spedizione e Resi

 I prodotti ordinati saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente al momento dell'ordine. 

‐ Si effettuano spedizioni dal lunedì al venerdì.

‐ Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.

‐ Tutte le consegne avvengono con ricevuta di ritorno da firmare.

‐ Il tempo di spedizione è da intendersi dal giorno lavorativo successivo alla ricevuta di pagamento 

-I tempi di spedizione indicati sui prodotti sono da intendersi indicativi, e possono variare.

‐ L'ordine si intende regolarmente evaso se la merce viene spedita entro 30 giorni dalla data dell'ordine stesso, in caso contrario G.M. System contatterà il consumatore per stabilire un termine più ampio. Il consumatore non è tenuto all'accettazione di tale termine. L'impossibilità di evadere l'ordine entro 30 giorni costituisce giustificata causa di recesso.

II. Alla ricezione della merce l'acquirente è tenuto a controllare:

‐ che il pacco sia integro, non danneggiato né manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.

‐ che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.

III. Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E' necessario dare comunicazione a G.M. System entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Nella sezione “Contatti”, ci sono tutti i riferimenti per poter comunicare con il nostro servizio clienti. Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti tramite la sezione “Contatti".

IV. La sottoscrizione del documento di trasporto da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all'ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto II.

V. Il consumatore ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso (o ripensamento) entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Dovrà comunicarlo entro il termine indicato tramite il nostro indirizzo email support@cdreggioemilia.it che contatterà il consumatore per predisporre il rimborso della somma addebitata definendone le modalità.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce recessa e dopo avr verificato che siano presenti gli imballi originali dove previsti e che comunque non sia stata danneggiata o usata. Il consumatore ha 14 giorni di tempo, dal momento della comunicazione del recesso per spedire la merce a sue spese, a G.M. System presso la destinazione indicata al momento della richiesta di recesso.

-G.M. System si riserva la possibilità di verificare l'integrità del prodotto spedito deducendo, in caso di usura e/o danni, la somma da accreditare in base al valore dell'usura o dei danni rilevati.

-Il diritto di recesso non può essere esercitato in caso il cliente richieda merce su misura.